DelineoDesign
Treviso - Italia

Delineo, deriva dal latino e significa "colui che disegna". Delineodesign è lo pseudonimo con cui firmo i miei progetti. Mi chiamo Giampaolo Allocco e sono cresciuto in Italia tra Torino e Treviso.

Nel 1996 mi sono innamorato del design leggendo la rivista MODO. Da allora, ogni giorno della mia vita è un cammino orientato al design. Questa che segue è la biografia di una vita al contrario: la mia.

Dopo il diploma industriale ho lavorato nello sport system. Ho conquistato fiducia, ho conosciuto uomini straordinari, atleti formidabili e manager intelligenti. Ho fatto gavetta e assimilato esperienza di product development, di engineering, di marketing e di strategy consulting. Ho vissuto e assorbito dal sistema industriale tutta l’energia propositiva e costruttiva possibile. Ho imparato a cogliere al volo le sfide e ad assumere le mie responsabilità.

A venticinque anni, ho abbandonato tutto per inseguire il mio unico sogno: il design. La sintesi delle esperienze vissute è arrivata al termine del “Master in Industrial Design” alla “Scuola Italiana Design” di Padova con l'Arch. Bruno Scagliola (per 14 anni alla Ettore Sottsass Associati) ed il Prof. Ottorino Piccinato. Per alcuni anni ho realizzato progetti in Italia e all’estero come free-lance nei settori dello snowboard, formula uno, ski boots e bike.

Oggi sono affiancato da un’equipe creativa e di grande personalità che lavora in sinergia con i clienti attorno ad uno stesso obiettivo. Desidero che il risultato di ogni progetto sia riconoscibile ed essenziale come il gesto della mano. Seguo il filo conduttore di sempre, mi affido alla ricerca e cerco le stesse emozioni che mi hanno guidato fino ad oggi.

Voglio mantenere le distanze dalle derive stilistiche di autori o prodotti che vivono il tempo effimero di una stagione, quella che non c'è più. Preferisco progettare per il futuro con intelligenza, coerenza ed entusiasmo. Sono affascinato da chi ha obiettivi concreti ma ama sognare, da chi ha una visione e la vuole intraprendere assieme a me, da chi cerca le sfide per provare a vincerle.
Io amo il design!


SNAKE

SNAKE

PRODIGE

SNAKE

NINJA

PRODIGE

SNAKE
DIVENTA SOCIAL
SEGUICI SU: