Scopri tutti i nostri prodotti etici e funzionali, pensati per dare una seconda vita ai materiali e ridurre gli sprechi!
I prodotti in tecnopolimero Gaber sono realizzati con materie prime di alta qualità: 100% riciclabili ed eco-compatibili. Nella collezione zero waste, i prodotti Gaber sono realizzati con materiale completamente riciclato.
Scopri di piùCompund Wood di Gaber è un Bio-Composito avanzato dove le fibre di legno naturali sono incorporate in una matrice poliolefinica per produrre un materiale 3 volte Ecologico. Ecologico 3 volte perché: utilizza derivati dalla lavorazione del legno, a loro volta completamente riciclabili e non necessita di trattamenti inquinanti protettivi del legno.
Gaber ha ottenuto diversi riconoscimenti per le sue collezioni sostenibili, tra cui il premio Buygreen, una testimonianza del continuo impegno di Gaber nell’innovazione dei suoi prodotti e dei materiali utilizzati.
Dal 2000 Gaber ha evitato l’uso di sostanze inquinanti, incoraggiando invece, l’uso dei materiali riciclati.
L’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi valorizza la qualità ambientale e il rispetto dei criteri sociali, rispondendo anche all’esigenza di promuovere un modello di produzio.
Scopri tutti i prodotti certificati CAM!
L’energia prodotta dagli impianti di pannelli fotovoltaici contribuisce ad alimentare i reparti produttivi, di stoccaggio e la climatizzazione degli stabilimenti Gaber.
Quando una catena produttiva funziona al meglio, previene anche la creazione di rifiuti, risparmia risorse e riduce l’impatto nei confronti dell’ambiente. Per garantire la sostenibilità delle proprie attività, Gaber investe in tecnologie di ultima generazione, grazie alle quali viene ridotto il consumo di energia e vengono riutilizzate le materie di scarto.
Gaber Recycling Unit è una divisione di Gaber s.r.l. che permette il riciclo delle materie plastiche e metalliche da post consumo industriale, differenziando al meglio ed in modo automatico i diversi materiali componenti dei prodotti, che vengono così riutilizzati per una nuova produzione.